Sicurezza Informatica

Protezione, consulenza, rapidità d'intervento

Sicurezza Informatica

Oggi i modelli di business sono sempre più basati su mobilità, social media, applicazioni web, big data, e sistemi complessi, una errata gestione può portare gravi rischi di sicurezza informatica e una forte inefficienza.

Tiscali, con il servizio Sicurezza Informatica, si occupa della gestione del rischio attraverso un approccio Intelligence-Driven (Fig.1) con risorse ripartite equamente tra prevenzione, monitoraggio e risposta agli incidenti.

 Limitate risorse di bilancio o di personale?

Semplifichiamo le gestione, limitiamo le spese dell’azienda e lasciamo libero il team aziendale di occuparsi solo del business, con soluzioni pacchettizzate, esperti di gestione e strumenti automatizzati.

Sicurezza avanzata e conformità su progetti complessi?

Se esiste un team dedicato alla sicurezza ma c’è necessità di far crescere le competenze in settori strategici come la protezione del dato e la gestione delle minacce, offriamo una profonda competenza sulla sicurezza e un progetto che supporta le diverse esigenze, completamente costruito sul cliente, al quale rimane il totale controllo del sistema.

 

Approccio Intelligence-Driven Clusit 2005

Fig.1 Approccio Intelligence-Driven Clusit 2005

Caratteristiche

Gestione delle minacce

Soluzioni per la lotta al cyber crimine, soluzioni e 360° per l’identificazione delle minacce e per la protezione della rete.

Managed Threat: Il trattamento delle minacce, l’identificazione e la mitigazione di problemi e rischi viene mitigato con la suite di soluzioni di Managed Threat Tiscali.

Managed Anti-Malware: Soluzione studiata per l’utente web che sempre più spesso viene esposto a possibili contagi da parte di malware, link di spam o phishing.

Managed Network Access Control: Con la proliferazione dell’interconnessione alla rete dei dispositivi mobili aumenta il rischio che una gestione non standard e armonizzata di questi dispositivi crei la possibilità di introdurre un malware nella rete aziendale. Con la soluzione di Managed Network Access Control un team di esperti di sicurezza costruirà su misura una soluzione per gestire, manutenere e monitorare la rete.

Secure Email: La classica e-mail rimane ancora oggi lo strumento di comunicazione principale per le imprese e uno degli strumenti più usati dai cyber criminali per condurre i loro attacchi. La soluzione Secure Email offre sicurezza alla vostra posta elettronica mediante una piattaforma scalabile dotata di un sistema di protezione avanzato.

Firewall Management: Una architettura di rete sicura non può prescindere da un’attenta progettazione della rete di difesa mediante firewall. Una cattiva progettazione o una non perfetta configurazione dei firewall espone la rete ad innumerevoli attacchi dall’esterno. La gestione dei firewall è il punto chiave per una rete sicura.

Incident Response: Una risposta rapida ed efficace ad un attacco alla rete è essenziale per poter salvare una quantità incalcolabile di tempo e denaro. Identificare la fonte, la causa e l’entità di una violazione di sicurezza informatica è l’obiettivo della nostra offerta.

 Gestione delle vulnerabilità

Assessment di sicurezza, test di penetrazione su rete, sistemi e database. In una sola parola “prevenzione”.

 Security Assessment: Assessment di sicurezza mirato ad identificare i punti di vulnerabilità della rete e dei sistemi. Consiste nel censimento delle varie componenti e nell’esecuzione di una serie di test mirati a verificare la robustezza informatica dell’infrastruttura. In questo modo è possibile avere un quadro chiaro dei possibili interventi di rafforzamento.

Application Security: Uno dei punti deboli della infrastruttura informatica aziendale sono le applicazioni. Ad oggi sono note oltre 6000 vulnerabilità tra applicazioni in senso stretto e sistemi operativi. L’application security mira a rilevare in maniera automatica se nell’infrastruttura sono presenti e sfruttabili queste vulnerabilità in modo da correggerle e bloccarle rapidamente.

Database Scanning: I database sono uno degli obiettivi principali dei criminali informatici. Il database scanning è uno strumento specifico per la valutazione della vulnerabilità dei database che le imprese utilizzano per il proprio business. Identificare, correggere le vulnerabilità, gli errori di configurazione ed i potenziali problemi di sicurezza sono lo scopo principale di questo prodotto.

Vantaggi

  • L’integrità del dato, delle applicazioni e dell’infrastruttura;
  • Oltre 20 anni di esperienza in ambito Telco, security, infrastruttura e consulenza;
  • Esperienza in ambito bancario, Telco e trasporto aereo;
  • Compliance alle normative ed agli standard più stringenti.
  • Staff di supporto, assistenza a 360°, monitoraggio continuo;
  • Controllo dei costi;
  • Soluzioni su misura.

Acquista

Confezioniamo l’offerta su misura per ogni esigenza di business, per maggiori dettagli è sufficiente compilare il form nella pagina Contatti.

Supporto

Un approccio proattivo per il controllo delle performance e la gestione evolutiva.  Scopri il nostro supporto