Chi siamo

Tiscali Italia Spa

Il Profilo dell’Azienda

L’innovazione tecnologica crea valore per il futuro
La consapevolezza del futuro guida ogni giorno Tiscali nelle sue scelte di business e di gestione. Il continuo sviluppo tecnologico è per Tiscali un’opportunità per costruire valore nei confronti dei suoi clienti. Attraverso la propria rete internazionale, Tiscali è in grado di fornire una vasta gamma di servizi di qualità elevata; i servizi di accesso DSL, prodotti voce su IP (VoIP) e servizi “business” quali Virtual Private Networks (VPN) e leased lines, che rendono più sicura, efficiente ed economica la comunicazione tra le diverse sedi di un’azienda.

Tiscali, un brand forte che comunica valore
In questi anni Tiscali ha investito risorse ed energie per costruire e potenziare il proprio brand. Un marchio riconosciuto con una reputazione per la qualità dei servizi, associato ad una significativa base utenti, sia dial- up sia ADSL, sono i fattori di successo della società.

Tiscali è il challenger che sfida gli ex monopolisti
Tiscali è stato il primo operatore a promuovere il free Internet in Italia in seguito alla liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni nel 1998. Dal 2002, Tiscali è impegnata a livello europeo, nella lotta contro il ripristino dei monopoli di fatto nel mercato della banda larga. La nuova tecnologia (DSL) renderà infatti la rete ancora più potente nel suo ruolo di strumento per lo scambio di contenuti semplificando la vita quotidiana. La sfida è il carattere distintivo di una società che ha sempre lottato per poter competere nel mercato, convinta che la libertà di comunicare sia un obiettivo da raggiungere e, una volta raggiunto, sia una conquista da proteggere e mantenere.
Oggi, più che mai l’offerta di servizi Tiscali è un’alternativa a quella degli ex-monopolisti.

La sfida come ragion d’essere
Sono molte le sfide che Tiscali si trova a dover affrontare nel suo futuro, ma due in particolare appaiono di fondamentale importanza:
Una sfida “interna”
Espandere e potenziare la propria rete, per poter offrire servizi innovativi a banda larga, sfruttando la continua evoluzione delle tecnologie e favorendo la convergenza di tutti i servizi di telecomunicazione in modo da offrire ai propri clienti sempre nuove opportunità di crescita, di scambio e di conoscenza.
Una sfida “esterna”
Le attività e le proposte di Tiscali, hanno contributo all’elaborazione di normative e regolamenti nuovi, grazie ai quali l’offerta di servizi broadband si è evoluta e potrà crescere e migliorare continuamente favorendo l’effettiva concorrenza tra tutti gli operatori presenti sul mercato. Tutto ciò in vista del traguardo finale di rendere l’accesso a Internet più facile, più competitivo e realmente vantaggioso per l’utente.