VDI

I desktop dell'azienda virtualizzati su un'unica piattaforma

VDITiscali VDI (Virtual Desktop Infrastructure) è una soluzione per la virtualizzazione della postazione utente. Il sistema operativo, le applicazioni ed i contenuti non risiedono più sul PC dell’utilizzatore ma vengono erogati direttamente dai server situati all’interno del data center. Nessun dato rimane sul dispositivo locale, nessuna preoccupazione per eventuali furti o perdite di dati aziendali.

 

Adottare una soluzione VDI in azienda introduce innumerevoli vantaggi:

  • La user experience migliora perché la capacità di calcolo è delegata a macchine molto più performante di un semplice PC.
  • L’utente può accedere alla propria postazione in mobilità, persino da dispositivi come smartphone e tablet.
  • I tempi morti di sostituzione delle postazioni di lavoro in caso di guasto vengono azzerati. La continuità di servizio è garantita (i dati non vengono persi)

Tiscali VDI semplifica il lavoro della divisione IT grazie alla centralizzazione della gestione delle postazioni, alla razionalizzazione dell’organizzazione dei profili e alla possibilità di effettuare troubleshooting e interventi da remoto. L’applicazione delle policy di sicurezza di gruppo, il patch management e il bilanciamento dei carichi tra gli utenti divengono operazioni di routine.

La sicurezza dei dati è garantita grazie a backup su sistemi ridondati e di classe enterprise direttamente sui server dislocati nel Data Center . La soluzione può essere erogata on premise (Private Cloud) o completamente remotizzata (Public Cloud).

Caratteristiche

  • Erogazione on premise (Private cloud);
  • Erogazione da remoto (Public cloud);
  • Backup su sistemi ridondati e di classe enterprise;
  • Policy di sicurezza di gruppo;
  • Patch management;
  • Bilanciamento dei carichi tra gli utenti.

Vantaggi

  • Gestione e distribuzione delle applicazioni in tempo reale;
  • Gestione di policy e immagini dati;
  • Funzionalità analitiche e automazione;
  • Orchestrazione e self-service;
  • Remotizzazione dei servizi;
  • Erogazione continuativa del servizio;
  • Controllo dei costi.

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